CHI SIAMO

“Pro Loco La Pannocchia” è un’associazione nata il 5 Giugno del 1998 con lo scopo principale di valorizzare e organizzare la storica sagra della pannocchia, giunta alla sua 41-ma edizione.

Oltre alla gestione della sagra si dedica a tutelare e a far risaltare le bellezze naturali, artistiche e monumentali del territorio di Mirabella Eclano ed in particolar modo del fiume Calore. L’obbiettivo della sua attività è rivolto a valorizzare i prodotti agricoli e artigianali del luogo, a promuovere, incoraggiare e ed appoggiare festeggiamenti, gare sportive, spettacoli e manifestazioni artistico-culturali.

La mission dell’associazione è quella di promuovere la crescita culturale e sociale dei cittadini attraverso iniziative culturali, ricreative e sportive gestite dai cittadini medesimi, svincolate dalle tradizionali concezioni dell’uso del tempo libero e finalizzate allo sviluppo della personalità e delle capacità individuali in seno alla collettività.